CASE PASSIVE

La casa passiva (Passivhaus) è un'abitazione che assicura il benessere termico senza alcun impianto di riscaldamento "convenzionale", ossia caldaia e termosifoni o sistemi analoghi. La casa è detta passiva perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore generato internamente all'edificio da elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda. Questo tipo di costruzioni viene realizzato con legno strutturale, che è un isolante naturale.


Vantaggi

  1. Impiego di materiali ecologici quali il legno

  2. Isolamento termico ottenuto con rivestimenti ecologici

  3. Naturale climatizzazione della casa per un ambiente sano

  4. Utilizzo di materiali per l'ottenimento di un alto risparmio energetico

  5. Ottima protezione contro il caldo in estate

  6. Soluzioni completamente personalizzate

  7. Bassi costi di mantenimento

  8. L'esperienza e la porfessionalità della nostra società


CASE A BASSO CONSUMO

Per la famiglia

La casa a basso consumo energetico è una costruzione dove particolare attenzione viene posta all' isolamento e all' impermeabilizzazione al passaggio dell'aria. Questo fa si che il consumo energetico per il riscaldamento degli ambienti, dell'acqua, per l'illuminazione e per gli elettrodomestici si abbassi. Le costruzioni in legno rappresentano un'alternativa ottima sia dal punto di vista economico che dei tempi di costruzione.


Economica

La casa a basso consumo è la nuova frontiera dell’ecologia che ridisegna la nostra impronta ecologica nelle giuste proporzioni. Caratteristica principale della casa a basso consumo è una diminuzione dei consumi sia sui costi che sulle energie ambientali. Meno consumi si traduce in meno costi e meno inquinamento.


Ecologica

Da sempre il legno rappresenta un elemento naturale e rinnovabile, materiale costruttivo prezioso che da alla casa una sensazione di accoglienza e naturalezza. Il legno è inoltre un elemento naturale che i nostri artigiani sanno bene utilizzare come materiale costruttivo per le sue doti statiche e di biocompatibilità